Ottavo Letterario Summer 2025 presenta: “Il sogno nel pallone” di Nobile Capuano
Mercoledì 6 agosto, ore 19 – Chalet La Bussola
Ingresso gratuito
Presentazione del libro di Nobile Capuani
Il sogno nel pallone
Intervista a cura del Console Onorario della Repubblica di Moldova, Roberto Galanti, neo eletto Consigliere nazionale della FE.N.CO (Federazione Nazionale dei Diplomatici e Consoli esteri in Italia).
Modera: Roberto Marcoionni
Nobile Capuani è l’autore del libro “Il sogno nel pallone”, in cui racconta la sua difficile esperienza personale legata a uno scandalo scommesse che lo ha coinvolto e travolto circa nove anni fa, con accuse gravi quali riciclaggio, associazione mafiosa e truffa.
Il volume, presentato ufficialmente a giugno 2025 ad Ascoli Piceno, ripercorre in oltre cento pagine la sua vicenda umana e professionale, offrendo un punto di vista inedito sul mondo del calcio.
Capuani, ex calciatore e dirigente sportivo originario di San Benedetto del Tronto, è stato ingiustamente accusato durante la sua attività in Spagna. Dopo anni di indagini, la giustizia europea ha riconosciuto l’inesistenza delle accuse, scagionandolo completamente.
La sua storia ha avuto eco anche sulla stampa internazionale, con articoli su testate come El País e il Washington Post.
Info e prenotazioni:
Emidio – 347 638 0585